Siero Viso: per una skincare più efficace

sieri viso naturali

La funzione del siero viso spesso è avvolta da un velo di mistero e la domanda più frequente è:
MA SERVIRÀ DAVVERO QUESTO SIERO?

Il siero è un concentrato di sostanze attive, e per questo potenzia l'azione dei nostri trattamenti: idratante, illuminante, rassodante, anti rughe. 
I sieri, così come i mix di oli vegetali composti da oli leggeri, contengono una quantità maggiore di ingredienti attivi rispetto alle creme.
Quindi sì, sono davvero utili e altamente performanti!

OK, ALLORA IN BASE A COSA SI SCEGLIE?
Sono le necessità della nostra pelle a indirizzarci verso il siero che fa per noi.
Ci sono sieri per tutti i gusti: a base acquosa (gli acidi - ialuronico, salicilico, etc - lavorano meglio in soluzioni acquose), a base oleosa, da scegliere in base all'età, agli ormoni, alla stagione, al momento del giorno, da usare da soli o insieme alla crema. 

Per esempio: in estate la pelle è più lucida del solito? Si può usare un siero idratante al posto della crema.
Pelle secca? Aggiungiamo qualche goccia di siero nutriente o mix di oli alla crema.
Pelle irritata? Scegliamo un siero o un mix di oli decongestionante.
Pelle mista o grassa? Alterniamo i mix di oli alla crema oppure preferiamo i sieri idratanti, a base acquosa.
Non è detto quindi che ci sia un unico prodotto adatto alla nostra pelle, ma che ce ne siano diversi a seconda del momento (fa più caldo, più freddo, gli ormoni...)

Parlando dei mix di oli naturali, è bene sapere che non hanno necessariamente una texture pesante, dipende infatti da quali oli compongono il mix. La funzione degli oli è filmogena, ossia mantengono l'idratazione della pelle non lasciando evaporare l'acqua, e mantenendo la pelle morbida.
Per non  ottenere l'effetto opposto (comparsa di imperfezioni, pelle lucida), ricordiamoci che è sufficiente applicare solo 4 o 5 gocce di mix di oli, senza esagerare.
Se usi i mix di oli da soli, puoi vaporizzare prima sul viso un'acqua di gelsomino o di neroli (o quella che preferisci) oppure inumidire la pelle per far assorbire meglio il mix di oli che non contengono acqua. 

Puoi usare sieri e mix di oli al posto della crema o in aggiunta alla crema.

QUALE AZIONE DOVRÀ SVOLGERE IL SIERO?
👉 ANTIRUGHE: se hai la pelle secca, normale mista o matura puoi orientarti su un mix di oli leggeri come questo tropical night serum, dall'irresistibile profumo di gelsomino. La texture è leggera e non unge. 
👉 ILLUMINANTE: puoi provare omega glow serum, un mix di oli idratanti (olio di Fragola), anti age (olio di Pompelmo) ed equilibranti (olio di Kiwi), ricco di Omega 3, 5 e 7, dal delicato profumo di fragola, adatto a tutti i tipi di pelle.
👉 EQUILIBRANTE: per risanare le piccole imperfezioni, i rossori e i segni del tempo, una buona soluzione è il mix di oli detox con CBD
👉 SUPER IDRATANTE: da provare il siero all'acido ialuronico a base di acque floreali, dall’effetto liftante e super idratante, adatto a tutti i tipi di pelle.

COME SI APPLICA?
Sieri e mix di oli si applicano sulla pelle dopo la detersione, decidendo se: applicarli da soli; prima della crema oppure ancora mixandone qualche goccia alla crema.
Prima sul viso e poi sul collo e décolleté, picchiettando le dita sulla pelle e poi con piccoli movimenti circolari dall’interno verso l’esterno del viso.

⚡️ COSA ASPETTI? METTI IL BOOST ALLA TUA SKINCARE!⚡️