Rubrica: Naturopatia e Skincare

Eccoci al secondo appuntamento de La giungla di Eleonora.
Oggi ci parlerà di segreti di bellezza semplici, che a volte si danno per scontati.

"La buona salute e la luminosità della nostra pelle sono la somma di tante piccole attenzioni e cure che possiamo dedicarle.
La mia beauty routine parte da un’alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, tanta acqua, meditazione e un sonno riposante.
Spesso la mancanza di luminosità della pelle origina da una digestione lenta; l’ideale infatti sarebbe, aggiungere un pizzico di erbe aromatiche nei nostri piatti.
Anche la preparazione di un infuso detox a base di: foglie di cardo mariano, betulla, ortica, cicoria, radici di bardana, genziana, tarassaco, carciofo e aghi di rosmarino, ci aiuterebbe a ritrovare un attimo tutto per noi, nella frenesia lavorativa.
Psiche e pelle infatti viaggiano insieme ed è indispensabile prenderci cura di entrambe; ecco perché credo che, piccoli rituali con oli essenziali ad effetto calmante siano fondamentali.
Ad uno scrub esfoliante naturale di acqua di rose e crusca inumidita, andrei ad aggiungere anche una goccia di olio essenziale di geranio, lenitivo, depurativo, tonico rinvigorente per la pelle e calmante per la mente.
Per finire ed offrire al nostro viso un effetto glow, sceglierei qualche goccia di un olio vegetale da massaggiare delicatamente con amore".

Eleonora Borgo